Date: 9 November, 2017

Categories: Commercial Law Italiano

Terzo podio per Barcellona nella classifica delle città elette dagli imprenditori per fondare una start-up

Secondo un’indagine della società inglese di investimenti “Atomico”, Barcellona è la terza città europea eletta dagli imprenditori per avviare una start-up, dopo Londra e Berlino.

Quest’indagine sui mercati e sul settore tecnologico che comprende questa classifica delle città, si è basata sulla domanda “Dove iniziare se potresti iniziare da zero?”. Delle 78 città europee menzionate, più della metà dei voti totali si concentrano nelle prime cinque in classifica.

Lo studio realizzato fa emergere che l’accesso al talento è un punto importante per l’individuazione della città con le migliori condizioni per fondare una start up da zero, rispetto invece all’accesso al capitale.

Dall’indagine risulta che il 90% dei voti attribuiti a Barcellona provengono da imprenditori extra europei, risaltandone la sua internazionalizzazione. Nel 2017, Barcellona, infatti, è salita un passo avanti ad Amsterdam, che cade alla quinta posizione, dopo Parigi, seguita da Dublino, Stoccolma, Lisbona, Monaco e Milano che completano le prime dieci posizioni in classifica.

Clicca sul seguente link per leggere la notizia: http://www.lavanguardia.com/economia/emprendedores/20171025/432335678657/barcelona-ciudad-startup-europa-atomico.html

Share This:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *